panizzi@panizzi.it +39 0577-941576

 
 x 

Carrello vuoto

Varietà Leccino, Frantoio, Moraiolo.

All’analisi chimica presenta valori di acidità inferiori allo 0,20%.

Le olive, raccolte con brucatura a mano tra la fine di ottobre e tutto novembre, nel momento ottimale di maturazione, sono portate immediatamente al frantoio per la lavorazione. La spremitura delle olive è quotidiana, a freddo, elemento che consente il mantenimento delle caratteristiche qualitative del prodotto. La separazione dell’olio dall’acqua di vegetazione viene fatta per centrifugazione.

Scegli la confezione e acquista il nostro olio

Viene confezionato in bottiglie da 0,5 e 0,75 litri e in lattine da 0,5, 1, 3 e 5 litri.
Olio bottiglia mezzoOlio bottigliaOlio tanica 3Olio tanica 1lOlio tanica 3lOlio tanica 5l

Presenta colore verde oro con riflessi luminosi.

Il profumo intenso, fragrante, con ricordo di erbe mediterranee, mentuccia e camomilla.

Il sapore è ampio, equilibrato e di grande persistenza. Sapido, leggermente piccante, con retrogusto di carciofino e pomodoro verde. È un olio particolarmente indicato per il consumo a crudo.

È particolarmente indicato per il consumo a crudo.

Olio extra vergine d'oliva

L’olio extravergine di oliva Panizzi nasce da olive della varietà Leccino, Frantoio e Moraiolo, raccolte con brucatura a mano da fine ottobre a tutto novembre e spremute immediatamente a freddo presso il frantoio: proprio la spremitura quotidiana a freddo garantisce l’elevata qualità del prodotto.

I nostri oliveti si estendono sulle colline di San Gimignano, a un’altitudine che varia dai 250 ai 350 m. s.l.m., su terreni argillosi-calcarei: un ambiente ideale per la produzione di un olio extravergine di oliva altamente pregiato.