Per noi l’Anterpima è speciale perché, oltre il piacere di proporre e raccontare, ci regala anche il brivido del debutto, della verifica, del confronto. Italy’s Finest Wine posiziona la Vernaccia Riserva Panizzi 2018 nel top delle nuove annate presentate all’Anteprima della Vernaccia di San Gimignano 2022.
Un altro importante riconoscimento per la nostra Riserva 2017, una delle tre Vernaccia di San Gimignano premiate con Quattro Viti dalla Guida dell'Associazione Italiana Sommelier Vitae 2022.
Sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021, presso la Stazione Leopolda di Firenze, con Eccellenza di Toscana i vini Panizzi e l'olio bio saranno fra i protagonisti dell'evento organizzato da AIS Toscana.
La Guida Essenziale di DoctorWine premia quest'anno la nostra Vernaccia Riserva 2016, che ha ottenuto il punteggio di 95/100 e quindi gli ambiti "Faccini" di Daniele Cernilli che contraddistinguono i vini che raggiungono le vautazioni migliori.
Sono stati annunciati i risultati del Decanter World Wine Awards, il concorso enologico più grande e prestigioso, con ottimi risultati per i vini Panizzi:
Ci sarà anche la Vernaccia di San Gimignano Riserva 2016 Panizzi nella guida “5StarWines - the Book 2022” di 5StarWines, la selezione di vini
Punteggi altissimi per la Vernaccia Panizzi vengono anche da Andrea Gori che per Intravino ha degustato le nostre Vernacce in occasione dell’Anteprima.
L'International Wine Challenge, uno delle competizioni internazionali più importanti nel mondo del vino, ha annunciato i suoi vincitori 2021, fra migliaia di vini di oltre 50 paesi, valutati da una giuria di esperti di vino internazionali.