Abbiamo aspettato fino a maggio per l’Anteprima della Vernaccia di San Gimignano 2021, ma l’attesa sarà ripagata e anche per questa edizione i vini Panizzi saranno protagonisti

dell’evento.
Cambia anche la formula, con una “anteprima diffusa” sia per luoghi che per date (con inizio il 19 maggio e fine il 14 giugno) per garantire lo svolgimento in sicurezza.
Si comincia domani, mercoledì 19 maggio, con l’appuntamento riservato alla stampa italiana e internazionale, presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada per la degustazione in anteprima di 69 vini Vernaccia di 34 aziende.
Nella Sala Dante del Palazzo Comunale si terrà invece la XVI edizione del ciclo ‘Il Vino Bianco e i suoi territori’. “Vernaccia in Commedia. Sei profili d’autore del vino simbolo di San Gimignano, sei speciali accompagnatori di spiazzanti affinità elettive: sei grandi coppie del Vino Bianco Europeo, per un nuovo umanesimo”, una degustazione condotta da Antonio Boco e Paolo De Cristofaro, in cui una Vernaccia di San Gimignano sarà “accompagnata” da un altro grande bianco di sei diverse denominazioni.
Al termine di questa prima parte dedicata alla stampa, l’anteprima cambia look e nome, diventa Degusta in Anteprima le nuove annate della Vernaccia di San Gimignano e dal 22 maggio si sposta nella Rocca di Montestaffoli all’interno di ‘Vernaccia di San Gimignano Wine Experience’.